DISEGNARE,CREARE,PROGETTARE...

In questo periodo ho ritrovato la voglia di disegnare. In questi anni mi ero un po' persa; infatti si vede non disegno più come un tempo... ma con un po' di esercizio spazzerò via la ruggine. Esprimersi attraverso l'arte e l'artigianato è un modo per trasmettere emozioni, sentimenti, sensazioni. Ma non sempre il messaggio passa, oggi si è abituati a vedere tutto sotto una lente distorta, a cercare il guadagno, la commercialità del prodotto e così si perde l'autenticità. Certo di qualcosa si deve pur sempre campare e avere la fortuna di trasformare le proprie passioni in un "lavoro" è una fortuna che non tutti hanno.
Ma chi come me ha respirato l'arte dalla culla, chi è abituato a progettare e creare vede le cose in maniera differente e non può farci nulla è un modo di vivere.
Prendete un mattone ad esempio mostratelo alle persone molti vi diranno è solo un mattone, i più pratici invece vi diranno serve per costruire, ma un creativo invece no, non vi dirà nulla prima penserà a 1001 modi per riutilizzarlo o inglobarlo nelle sue opere poi con aria assorta vi chiederà ti serve? Posso prenderlo? Ho un'idea...

Commenti

Post più popolari